in

Aoyama pronto a sostituire Pedrosa

Tempo di lettura: 2 minuti

Nel fine settimana il team Repsol Honda approderà in Olanda per l’Iveco TT Assen, il settimo appuntamento della stagione. In questo momento Casey Stoner conduce la classifica generale del Campionato del Mondo, Andrea Dovizioso è terzo, e Dani Pedrosa, ancora quinto dopo aver saltato gli ultimi due appuntamenti, sta proseguendo la fase di riabilitazione per ritornare in pista il più presto possibile. Purtroppo, sembra proprio che il pilota catalano dovrà rinunciare anche al prossimo round. Pedrosa sta ancora recuperando dopo l’operazione di giovedì scorso in cui i dottori sono intervenuti per correggere un problema dovuto ad un frammento osseo distaccatosi dalla clavicola. Lo spagnolo ha dichiarato che farà sicuramente ritorno per il GP italiano del Mugello, e che probabilemente approfitterà del prossimo weekend olandese per riposare ulteriormente e scongiurare ogni possibile ricaduta. Se la decisione finale di Pedrosa sarà quella di non correre ad Assen, verrà sostituito da Hiroshi Aoyama, che cederà il suo posto nel team San Carlo Honda Gresini al collaudatore HRC, Kousuke Akiyoshi.

Dani Pedrosa: “È già passato qualche giorno dall’intervento e mi sento già meglio. Non avverto più quel dolore che sentivo poco prima dell’operazione e il processo di recupero sta procedendo per il meglio. Ogni giorno noto qualcosa di positivo ed è fantastico perché così potrò tornare in pista davvero presto. Sinceramente, un ritorno per Assen lo vedo molto improbabile, ma sono fiducioso per il Mugello. Ora sono concentrato a ritrovare la forma fisica giusta, e per questo voglio prendermi il giusto tempo ed essere al 100%”.

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Scarico Ixil Yamaha XJ6

Prova KTM 990 SMT