Aprilia SR Max
Il musetto compatto ma leggero accoglie il dinamismo estetico del gruppo ottico: fra i due fari è inserita una griglia in color argento, una semplice rete finissima che regala a SR Max, 125cc e 300cc, un’energica espressione. Le grafiche che avvolgono la fanaleria e le prese d’aria creano un effetto “contrasto” con la colorazione del veicolo e, insieme a quella “tricolore”, che campeggia sulla parte superiore dello scudo, donano a SR Max eleganza e stile inconfondibili.
Il codino snello e acuto esalta l’esuberanza del retro di SR Max, la cui agilità è sottolineata dal sottopancia poderoso ma slanciato su cui spicca la scritta Aprilia in argento.
La sella bicolore e in tessuto sportivo è altamente ergonomica: dotata di supporto lombare per il guidatore, garantisce comodità in ogni condizione; i maniglioni che incorniciano la parte posteriore della sella garantiscono sicurezza e affidabilità al passeggero. Adatto ai tragitti di tutti i giorni ma pensato per regalare grandi emozioni di guida anche nell’utilizzo fuori porta, Aprilia SR Max, nella versione 125 e 300, sfoggia in ogni situazione qualità motoristiche e doti di ciclistica al top.
Sia per SR Max 125 che per SR Max 300 le sospensioni sono da grande scooter: un ammortizzatore idraulico con forcella tradizionale a steli da 35mm è montata all’anteriore, mentre sul retrotreno lavora una coppia di ammortizzatori regolabili nel precarico molla su tre posizioni a garanzia dell’assetto ottimale del veicolo.
Il monocilindrico 125 a 4 tempi e 4 valvole, dotato di iniezione elettronica, raggiunge una potenza di 15 CV a 9.250 giri: i valori di potenza e di coppia massima sono di assoluto riferimenti e assicurano ad Aprilia SR Max rapidissime accelerazioni e riprese disciplinate a tutto vantaggio di una perfetta fluidità di marcia. Aprilia SR Max 300 è equipaggiato da un monocilindrico a 4 valvole raffreddato ad acqua, a iniezione elettronica; caratterizzato da un alesaggio da 75 mm e da una corsa da 63 mm, raggiunge la coppia massima di 23 Nm a 6000 giri. Il risultato è un’ottima erogazione della coppia e quindi un’energica accelerazione.
Aprilia SR Max 125 e 300 sono offerti nelle due classiche ed elegantissime colorazioni Nero Aprilia e Bianco Glam
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!