SR Max è il nuovo scooter Aprilia che porta nel segmento granturismo il marchio racing del Gruppo Piaggio. Disponibile nelle cilindrate 125 cc e 300 cc, SR Max mette in strada l’anima sportiva di Aprilia per il puro divertimento e il piacere di guida. Aprilia SR Max interpreta la sportività e la grinta dei prodotti della casa noalese in chiave GT: nasce lo scooter ispirato al mondo racing che garantisce performance al top e grande versatilità. SR Max, si fa notare al primo sguardo. Un design aggressivo tracciato da linee tese rispecchia il carattere sportivo di un mezzo che si distingue per stile ed esuberanza delle forme.
Il musetto compatto ma leggero accoglie il dinamismo estetico del gruppo ottico: fra i due fari è inserita una griglia in color argento, una semplice rete finissima che regala a SR Max, 125cc e 300cc, un’energica espressione. Le grafiche che avvolgono la fanaleria e le prese d’aria creano un effetto “contrasto” con la colorazione del veicolo e, insieme a quella “tricolore”, che campeggia sulla parte superiore dello scudo, donano a SR Max eleganza e stile inconfondibili.
Il codino snello e acuto esalta l’esuberanza del retro di SR Max, la cui agilità è sottolineata dal sottopancia poderoso ma slanciato su cui spicca la scritta Aprilia in argento.
La sella bicolore e in tessuto sportivo è altamente ergonomica: dotata di supporto lombare per il guidatore, garantisce comodità in ogni condizione; i maniglioni che incorniciano la parte posteriore della sella garantiscono sicurezza e affidabilità al passeggero. Adatto ai tragitti di tutti i giorni ma pensato per regalare grandi emozioni di guida anche nell’utilizzo fuori porta, Aprilia SR Max, nella versione 125 e 300, sfoggia in ogni situazione qualità motoristiche e doti di ciclistica al top.
Sia per SR Max 125 che per SR Max 300 le sospensioni sono da grande scooter: un ammortizzatore idraulico con forcella tradizionale a steli da 35mm è montata all’anteriore, mentre sul retrotreno lavora una coppia di ammortizzatori regolabili nel precarico molla su tre posizioni a garanzia dell’assetto ottimale del veicolo.
Il monocilindrico 125 a 4 tempi e 4 valvole, dotato di iniezione elettronica, raggiunge una potenza di 15 CV a 9.250 giri: i valori di potenza e di coppia massima sono di assoluto riferimenti e assicurano ad Aprilia SR Max rapidissime accelerazioni e riprese disciplinate a tutto vantaggio di una perfetta fluidità di marcia. Aprilia SR Max 300 è equipaggiato da un monocilindrico a 4 valvole raffreddato ad acqua, a iniezione elettronica; caratterizzato da un alesaggio da 75 mm e da una corsa da 63 mm, raggiunge la coppia massima di 23 Nm a 6000 giri. Il risultato è un’ottima erogazione della coppia e quindi un’energica accelerazione.
Aprilia SR Max 125 e 300 sono offerti nelle due classiche ed elegantissime colorazioni Nero Aprilia e Bianco Glam
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024