Cairoli vince il Gp di Spagna
Prima manche tiratissima con la KTM 222 in testa dalla prima curva, inseguita da Frossard, Philippaerts e Nagl. A sei minuti dalla fine Tony è stato passato da Frossard. Da quel momento è iniziata una bella lotta che si conclusa sotto la bandiera a scacchi con Tony secondo per pochi decimi.
Determinato a conquistare il GP, nella seconda manche Tony ha messo in mostra il cambio di passo che lo ha sempre contraddistinto. Scattato in testa, ancora autore dell’holeshot, a differenza della prima sfida ha subito allungato sul gruppo, per poi gestire nell’ultima parte di gara, e non ha avuto rivali in grado di impensierirlo per tutti i trentacinque minuti più due giri.
Tony Cairoli: ” nella prima manche sono partito bene, poi sul finire della gara Frossard è stato bravo a passarmi. Negli ultimi minuti e soprattutto nei due giri finali mi sono fatto sotto. a Frossard, che non era più veloce di me. A quel punto ho commesso un errore che mi ha fatto perdere il momento giusto per attaccarlo.
Nella seconda manche ho subito impresso il ritmo che volevo e sono riuscito a staccare subito gli altri su di una pista non facile e dal terreno duro, non certo il mio preferito. Sono felice di essere tornato alla vittoria e di essere a un solo punto da Desalle. ”
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!