TomTom presenta oggi la nuova versione 5.0 del servizio HD Traffic. Il servizio che fornisce in tempo reale informazioni sul traffico ai dispositivi TomTom Live è stato ulteriormente aggiornato per garantire una copertura ancora più estesa e una maggiore precisione. Utilizzando un TomTom con servizio HD Traffic 5.0 tutti gli automobilisti potranno beneficiare di un totale controllo rispetto alle condizioni di viaggio, con un miglioramento dei tempi di arrivo previsti e una più completa indicazione del percorso.
Non solo. La nuova versione dell’ HD Traffic vanta anche la notifica anticipata delle strade chiuse, e la visualizzazione precisa dei tratti interrotti. È stato inoltre migliorato il servizio di rilevamento delle zone con traffico fermo, per esempio durante i blocchi stradali causati da incidenti, cosa che rende ancora più facile individuare, e quindi evitare, gli ingorghi.
“Dalla pubblicazione del nostro Manifesto del traffico lo scorso settembre, ci siamo particolarmente impegnati per ridurre il congestionamento della viabilità a livello mondiale, puntando sulla continua innovazione. Il nostro know how ci permette di assicurare agli automobilisti la tecnologia più all’avanguardia e le informazioni più complete. La nuova versione di TomTom HD Traffic è solo l’ultimo esempio di tutto questo – afferma Corinne Vigreux, Amministratore Delegato di TomTom – Da oggi i nostri utenti potranno avere tutte le migliori informazioni sul traffico davvero a portata di mano. In questo modo, non solo TomTom consente di ridurre i tempi di percorrenza, ma anche i livelli di stress degli automobilisti, migliorando la loro qualità della vita”.
TomTom HD Traffic 5.0 monitora il traffico lunga tutta la rete stradale, anche sulle corsie di accelerazione e decelerazione, sui raccordi e sulle strade secondarie, la cui copertura non è solitamente garantita dagli altri dispositivi tecnologici. Il servizio fornisce una scelta più ampia di variazioni del percorso, migliorando i tempi di arrivo previsto e garantendo agli automobilisti una libertà e una flessibilità maggiore.
L’ultima versione di TomTom HD Traffic utilizza la propria tecnologia Open LR®: lanciato da TomTom, fornisce indicazioni più accurate che consentono agli automobilisti di ricevere informazioni sul traffico coprendo fino al 99,9% dell’intera rete stradale. Attraverso una copertura più estesa rispetto al passato, gli utenti potranno beneficiare di un maggior numero di opzioni per il percorso prescelto.
Gli automobilisti che hanno già attivo l’abbonamento a TomTom HD Traffic riceveranno automaticamente l’aggiornamento sul proprio dispositivo. Il servizio è disponibile per tutti coloro in possesso di un dispositivo TomTom LIVE abilitato e attraverso i partner che usufruiscono del servizio.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024