X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Tappo carburante Rizoma

Tempo di lettura: 2 minuti

Svetta sul serbatoio sempre sotto i nostri occhi. Rizoma ha deciso di dedicargli attenzione e donargli l’aspetto che caratterizza la componentistica speciale più curata. Dedicato a sportive e naked, ecco com’ è stato costruito Il tappo carburante di Rizoma non è soltanto caratterizzato da un design molto pulito, ispirato all’essenzialità tipica dei particolari racing. A renderlo unico sono soprattutto le sue caratteristiche tecniche.

Per la sua realizzazione sono stati selezionati materiali e processi produttivi in grado ti garantire estrema qualità e durata nel tempo, con particolare resistenza all’usura, agli agenti chimici e atmosferici. Vediamo nei dettagli le caratteristiche del prodotto:
• Oltre alla pregiata lega 6082 T6, per il corpo centrale è stato utilizzato Ergal con trattamento di ossidazione anodica extradura (fino a 50 micron) atto a garantire estrema durezza e resistenza superficiale.
• La viteria è in Ergal, di derivazione aeronautica.
• Il prodotto viene  fornito di kit, con valvola unidirezionale, per lo sfiato dei vapori di benzina.
• L’apertura rapida è a baionetta, con sistema di bloccaggio in tre punti. L’accesso si effettua utilizzando la chiavetta di sicurezza Rizoma, non compatibile con la chiave originale, ma efficace nel ridurre drasticamente eventuali manomissioni.
• L’installazione è semplice e si attua in pochissimi minuti.

Ancora da evidenziare è il pregio estetico della chiavetta, realizzata in Derlin e lega 6082 T6, che può diventare un elegante portachiavi.

Il tappo Carburante di Rizoma si può scegliere in due colorazioni: alluminio e black oppure total black.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...