Yamaha ParkinGO Team cerca il rilancio sul tracciato Motorland Aragon. Chaz Davies e Luca Scassa hanno chiuso oggi la prima giornata di prove rispettivamente in quarta e quinta piazza provvisoria, al termine di due sessioni reputate da entrambi i piloti molto utili. La coppia italo britannica è scesa in pista in condizioni di aderenza difficili; l’asfalto, caldo e non ancora ben gommata è risultato molto scivoloso. Nonostante ciò i due hanno provato una differente soluzione di assetto rispetto ai test svolti un paio di mesi fa su questo tracciato. Entrambi, grazie al lavoro svolto oggi, sono convinti di aver indentificato la strada da seguire e guardano con fiducia alla giornata di domani, nella quale l’obiettivo sarà quello di contendere le prime posizioni ai piloti Kawasaki Broc Parkes e David Salom.
Luca Scassa – Yamaha YZF R6 #9 – “Abbiamo provato una messa a punto che non mi ha completamente soddisfatto, ma che mi ha permesso di non accusare più i problemi di chattering dei test. Domani mattina andremo in una direzione diversa, per essere poi pronti nel pomeriggio a battagliare con le Kawasaki”.
Chaz Davies – Yamaha YZF R6 #7 – “Abbiamo voluto provare delle soluzioni diverse rispetto ai test, ma solo alcune cose hanno funzionato come pensavamo. Sul finale del turno ho accusato poi un piccolo problema elettrico che non mi ha consentito di dare il massimo. Domani lavoreremo per affinare l’assetto, abbiamo ancora ampi margini di miglioramento”.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024