in

Operazione riuscita per Pedrosa

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il pilota del team Repsol Honda si è sottoposto qualche ora fa ad un ulteriore intervento chirurgico per la correzione della frattura alla clavicola destra subita durante il GP di Francia. L’operazione è stata eseguita all’USP Institut Universitari Dexeus dal dr. Xavier Mir, Primario di patologia dell’Hand of Dexeus USP,e dal dr. Cesar Garcia Madrid, specialista vascolare dell’Institute Planell al Teknon Medical Center. Lo scopo dell’intervento è stato fissare con osteosintesi a compressione un piccolo frammento di osso che si era staccato durante il processo di riabilitazione. Questa tecnica permette un consolidamento più rapido, riducendo al minimo il tempo di recupero. A operazione ultimata, il dr. Xavier Mir ha dichiarato: “Riteniamo che l’intervento sia andato a buon fine: siamo riusciti a fissare correttamente il frammento d’osso e proprio per questo crediamo che entro 48 ore sarà possibile dare il via alla fase di riabilitazione della spalla destra”.

Concluso il periodo di riposo post operatorio, Dani Pedrosa valuterà con lo staff medico la possibile partecipazione al GP olandese della prossima settimana.

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Il grande assente di Aragon: Jonathan Rea

Mégane Coupé R.S. Trophy