Il grande assente di questo round Superbike di Aragon è, senza ombra di dubbio, Jonathan Rea. Al pilota nord-irlandese, infortunatosi nel warm-up di domenica scorsa a Misano, oltre alla frattura del radio del braccio destro e della clavicola sinistra (rilevate presso l’Ospedale Bufalini di Cesena), gli è stato diagnosticato il danneggiamento del legamento scafo-lunare del polso destro. La brutta notizia per il pilota britannico è arrivata a seguito dell’operazione cui si è sottoposto due giorni fa, ad opera del dottor Mike Hayton, specializzato in chirurgia della mano, a Manchester. L’intervento ha portato all’inserimento di una vite nel radio, ed al fissaggio del legamento danneggiato.
“Ero abbastanza affranto” commenta Jonathan Rea, “quando ho ricevuto la notizia dopo l’operazione di ieri, perché significa che dovrò sottopormi ad una riabilitazione più lunga di quella preventivata. E’ difficile, ovviamente, ed io sono a pezzi, ma ho a disposizione un ottimo staff e sono sicuro che riceverò tutto il supporto necessario per poter tornare al meglio.”
Quello che poteva già apparire come un obiettivo di difficile raggiungimento, ovvero il rientro per il round di Brno dell’8-10 luglio prossimi, alla luce di questa ulteriore complicazione diventa praticamente impossibile. Rea, in ogni caso, non vuole porsi limiti di tempo, puntando al pieno recupero fisico piuttosto che ad un ritorno in pista a mezzo servizio. “Come ho già detto” conclude, “voglio tornare in sella soltanto quando la mia condizione di forma sarà al 100%. Per questo motivo, al momento, non voglio pormi nessun orizzonte temporale di rientro. Semplicemente penserò a tornare al più presto in forma perfetta.”
Fonte Worldsbk.com – http://www.worldsbk.com
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024