Donington accoglie la Superstars
Non mancherà Johnny Herbert, che sulla pista di casa sarà sostenuto dai suoi numerosi fan. Per il pilota inglese, che guiderà un’altra Mercedes by Romeo Ferraris, Donington ha un fascino molto particolare, visto che proprio su questo tracciato nel ’93 concluse in quarta posizione con la Lotus il Gran Premio d’Europa di F.1. Davanti a lui nell’ordine Ayrton Senna, Damon Hill ed Alain Prost…
Dopo i due secondi posti messi a segno a Portimão, il 18enne Alberto Cerqui (con un’altra vettura bavarese del Team BMW Italia) punta al suo primo successo. Tra le “nuove leve” anche Michela Cerruti (24 anni, che vanta tuttavia già un anno di esperienza nella categoria), per la prima volta sul gradino più alto del podio in Gara 2 a Monza, sempre al volante di una Mercedes di Romeo Ferraris. Un altro giovane è il 23enne Ivan Tramontozzi, a cui il team Movisport affiderà una M3 E90.
La Maserati Quattroporte dello Swiss Team, per la prima volta a centro a Valencia con Andrea Bertolini, in occasione del round anglosassone, oltre al pluri-campione FIA GT, schiererà una seconda vettura per il “rookie” Alessandro Pier Guidi, in passato già in evidenza in monoposto e nelle varie categorie Granturismo. A completare un’interessante varietà di “brand” anche Chevrolet e Jaguar che con Francesco Sini, particolarmente a suo agio sul tracciato inglese, punterà al podio.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!