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Seat Alhambra 4x4

Tempo di lettura: 2 minuti

Dal lancio della prima generazione della Alhambra, avvenuto nel 1996, in Italia sono state vendute circa 15.000 unità. Nonostante negli ultimi anni si sia verificato un costante calo delle immatricolazioni nel segmento D delle MPV e una diminuzione del peso dei monovolume all’interno del segmento, il modello della SEAT ha registrato una performance media di circa 1.000 unità l’anno. L’arrivo della versione 4×4 con trazione integrale permanente, abbinata al potente ed efficiente propulsore 2.0 TDI 140 CV, rappresenta un’ottima possibilità di crescita per questo modello che costituisce l’unica alternativa, insieme alla Sharan, a essere dotata della trazione alle quattro ruote.
Concorrenti nel segmento: Ford Galaxy, Ford S-max, Renault Espace, Lancia Voyager.
Highlights della nuova Alhambra 4×4 2.0 TDI CR 140 CV Style:
–  Propulsore: tecnologia Common Rail con filtro DPF
– Sistema Start/Stop
– Trazione integrale con sistema Haldex di ultima generazione
Prezzi: da 34.200 Euro (vedi listino allegato)
Lancio: maggio 2011
Mix motorizzazioni/allestimenti: Alhambra 2.0 TDI CR 140 CV 4×4 Style
Incidenza della versione 4×4 nel mix modello: 8 %
Principali equipaggiamenti di serie della nuova Alhambra 4×4 Style:
• Sicurezza: 7 airbag (frontali, laterali, a tendina, ginocchia per lato guida), ABS con assistente di frenata, ASR, EDS, MSR, ESP con stabilizzatore rimorchio e ausilio al controsterzo, avvisatore ottico e acustico cinture di sicurezza anteriori, cinture sicurezza a 3 punti, anteriori regolabili in altezza e con pretensionatore, disattivazione airbag lato passeggero, indicatore pressione pneumatici, attacchi Isofix per sedili posteriori (fino a 2 seggiolini), regolatore di velocità, sensori pioggia e sensori luci
• Audi: SEAT Sound System 2.0 con 8 altoparlanti, connessione Aux-In e USB
• Esterni: portiere posteriori a scorrimento, specchietti retrovisori richiudibili elettricamente in posizione di parcheggio, indicatori di direzione con LED, mancorrenti al tetto neri, fari fendinebbia, vetri posteriori oscurati, tendine parasole alle portiere posteriori
• Cerchi: cerchi in lega 16″ Izaros con pneumatici 215/60 R16
• Interni: 5 posti (in futuro anche 7 posti), 2a fila sedili posteriori a scorrimento longitudinale, schienale regolabile e sistema Easy Fold, chiusura centralizzata con telecomando, Climatronic a 3 zone con comandi separati per il vano posteriore, computer di bordo con display multifunzione, servotronic, volante multifunzione a tre razze rivestito in pelle, regolabile in altezza e profondità.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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