Nuova centralina Dynojet
Caratteristiche:
– tempi di intervento regolabili dall’utente;
– tempi diversi di intervento programmabili per ogni marcia;
– abbinabile a sensore cambio elettronico Dynojet;
– montaggio universale.
Questa centralina consente di avere un cambio elettronico su ogni veicolo dotato di motore a 4 cilindri o meno (moto, ATV, etc) senza la necessità di installare un Power Commander. Agisce sulla accensione (Ignition).
Viene fornita con connettori specifici per bobine dirette sulla candela per potere essere montato facilmente sulla maggior parte delle moto recenti. Per applicazioni che non dispongano di bobine di questo tipo, i connettori possono venire rimossi e la centralina collegata direttamente tramite i fili.
La centralina cambio elettronico incorpora un sensore di marcia inserita che consente quindi di regolare i tempi di intervento del cambio elettronico separatamente per ogni marcia. Si possono così avere interventi più brevi nelle marce alte e interventi più graduali nelle marce basse (in particolare in prima e seconda).
Inoltre la centralina è dotata della funzione “intellishift”, che gradua l’intervento nei diversi cilindri in modo da facilitare la cambiata ai bassi regimi o a gas parzializzato.
La regolazione avviene senza l’utilizzo di computer. L’installazione richiede una mezz’ora circa. Va utilizzato in abbinamento ai sensori di azionamento cambio elettronico Dynojet disponibili come accessori Power Commander, contraddistinti dal codice E4-101, E4-102, E4-103, E4-104, E4-105.
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Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!