Il Team BMW Italia vola verso Aragon
Sulla seconda moto del team salirà Lorenzo Lanzi , che sostituirà anche in questa gara James Toseland. Lorenzo non conosce la pista, dove non ha mai girato, ma potrà contare su fatto che ha già disputato una gara con la S 1000 RR, appunto quella di Misano, dove ha colto un 15° ed un 11° posto, conquistando punti mondiali. In Superstock il terzo e il quarto posto raccolto al Misano World Circuit, rispettivamente da Lorenzo Zanetti e Sylvain Barrier, conferiscono ulteriore fiducia al BMW Motorrad Italia STK team. La presenza di lunghi rettilinei dovrebbe consentire ai piloti di poter sfruttare al meglio la quattro cilindri tedesca.
Serafino Foti, direttore sportivo del BMW Motorrad Italia Superbike team, ha dichiarato: “Dopo la bella prova di Ayrton a Misano, affrontiamo il week end di Aragon con ottimismo anche per il fatto che su quel tracciato abbiamo già provato e abbiamo tratto alcune indicazioni, anche se la temperatura dell’asfalto sarà diversa rispetto a quella dei test. Ayrton conosce la pista e ci dovrebbe aspettare un week end positivo.Lorenzo Lanzi non ha mai visto il circuito e ci si dovrà adattare. Dopo la gara di Misano conosce un po’ di più la moto e pur continuando a prenderci la mano, potrà concentrarsi sulla conoscenza della pista.Abbiamo girato nei test anche con la Superstock e questo ci consente un po’ di ottimismo”.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!