in

Exo 500 Air Oil

Tempo di lettura: 2 minuti

L’ Exo 500 AIR è un casco che interpreta lo spirito Gran Turismo ed è una delle creazioni più straordinarie della nuova collezione Scorpion.
Con la nuovissima grafica Oil si fa notare per la sua incredibile originalità, “Oro Nero” che sgorga per dare vita a forme fluide mentre in basso il nome “Scorpion” scivola e si confonde, rincorrendo se stesso….

L’Exo-500 Air  monta la visiera di ultimissima generazione Pinlock® nella versione Max Vision ed è, insieme all’Exo 1000 Type E11, l’ unico casco al mondo a prevederla di serie. Lo spirito GT di questo casco si conferma, poi, anche attraverso la presenza della visiera solare interna retrattile SpeedView® con trattamento anti-fog su entrambi i lati. Due visiere dalle caratteristiche assolutamente diverse ma che insieme ne sottolineano l’assoluta peculiarità ponendolo al di fuori di qualsiasi confronto con prodotti della stessa fascia di prezzo !

Con la sua calotta disponibile in tre diverse misure e realizzata in resine termoplastiche iniettate, l’Exo 500 Air OIL è leggero, confortevole e resistente. Equipaggiato con il rivoluzionario sistema Airfit® e con il nuovo rivestimento interno KwikWick-2®, il nuovo Scorpion si rivolge ad un pubblico esigente che generalmente guarda a prodotti di alta gamma.

Caratteristiche:

Airfit Concept
Grazie all’Airfit Concept ®, che permette di gonfiare/sgonfiare/modellare i guanciali interni, l’EXO 500 AIR OIL si adatta perfettamente alle forme di qualsiasi volto copiandone ogni curva..

Pinlock Max Vision
L’Exo 500 Air è dotato della tecnologia PINLOCK® Max Vision, la più efficace contro l’appannamento. Grazie alla perfetta combinazione fra una lente in materiale poroso ed una camera d’aria a tenuta stagna si impedisce, anche nelle condizioni più estreme, la formazione di condensa

Tre diverse posizioni di arresto per la Visiera
L’Exo 500 Air è dotato di un dispositivo davvero unico che permette di bloccare la visiera in tre differenti posizioni: chiusa (posizione 1), aperta o comunque libera di funzionare normalmente (posizione 2) o leggermente aperta (posizione 3) in modo da far passare un piccolo refolo d’aria.

Visiera solare interna retrattile SpeedView®
La visiera solare interna “SpeedView®” prevede un trattamento antifog su entrambi i lati ed è l’alleata ideale di qualsiasi motociclista in caso di forte luminosità.

Interni in tessuto KwikWick-2®
Per migliorare in maniera significativa il comfort, l’Exo 500 Air è dotato del nuovissimo tessuto denominato Kwikwick-2®, un prodotto rivoluzionario capace di offrire il miglior assorbimento dell’umidità e una traspirazione della pelle ottimale. Anallergico, smontabile e lavabile in lavatrice, è morbido e gradevole al tatto come il velluto.

Gommapiuma a Tripla densità
Tre strati di gommapiuma aumentano il comfort e permettono di mantenere stabilità ed efficienza nel tempo.

Cinturino micrometrico Quick Release
Il sistema di serraggio con cinturino micrometrico Quick Release® è semplice ed efficace e rende immediata la regolazione della chiusura.

Il casco Exo 500 Air OIL è inoltre dotato di un Deflettore Nasale Ultrasoffice e Smontabile e del Sottogola Amovibile.
Omologato ECE 22-05 e certificato TUV, il casco Exo 500 Air OIL è disponibile nelle combinazioni colore Bianco-Rosso-Nero/Bianco nelle taglie che vanno dalla XS alla XXL al prezzo di euro 234,90 (iva compresa)

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Porsche No Profit

Coppa Paolino Teodori