in

Il Team AF Corse sbaraglia Le Mans

Tempo di lettura: 2 minuti

C’è soddisfazione, in casa AF Corse, per il secondo posto ottenuto alla 24 Ore di Le Mans  (categoria GTE Pro) dalla Ferrari F458 di Giancarlo Fisichella, Gianmaria Bruni e Toni Vilander. L’equipaggio, nel corso della gara di durata più importante al mondo, ha tenuto la testa per diverse ore. Solo quando mancavano una sessantina di minuti alla bandiera a scacchi, la loro F458 è stata rallentata da un problema tecnico che ne ha limitato le prestazioni. Resta comunque un fantastico secondo posto, ottenuto nell’evento dell’anno per le vetture GT e prototipi.
AF Corse schierava, sul circuito della Sarthe, anche altre due Rosse.
La prima è la 458 Italia GT2 dell’equipaggio composto da Robert Kauffman, Michael Waltrip e Rui Aguas. Dopo aver condotto una buona gara, con un ritmo che faceva sperare ad un piazzamento nella top ten di categoria GTE Pro, l’equipaggio è stato costretto al ritiro per un problema meccanico, successo al 177 giro.
Poco prima, la F430 guidata da Piergiuseppe Perazzini, Marco Cioci e Sean Paul Breslin è stata protagonista, suo malgrado, di un’uscita di pista culminata contro un guard-rail (167° giro). L’impatto è stato violento e la parte posteriore ha subito danni che non hanno concesso la ripartenza della vettura. Dopo aver portato a termine circa due-terzi della gara di durata più importante al mondo, con momenti in cui è stata al vertice della sua categoria (GTE Am) la F430 numero 61 ha così chiuso la sua avventura con la 24 Ore di Le Mans 2011.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Fiat Freemont: solide qualità stradali

Clover Plug & Play