Il Trofeo Ferrari infiamma Le Mans
I piloti della squadra perugina sono riusciti a bissare quanto fatto a Monza nella prima gara dove entrambi erano tra i primi 3 classificati nelle rispettive categorie.
La gara, che ha avuto una durata di 45”, è stata particolarmente avvincente e faticosa in considerazione del fatto che nel punto più veloce del circuito si è superata la velocità di 315 km/h.
Con questo prestigioso risultato, a Le Mans erano presenti oltre 200.000 spettatori, i due piloti della CDP-DE POI sono al 2° (Sossio De Prete) e 3° posto (Dario Caso) nella classifica generale ed aspettano la prossima gara di Misano (10 luglio) per puntare al primo successo stagionale.
Per la prossima gara la CDP-DE POI ha un asso nella manica: la 458 Challenge di Daniele e Renato Di Amato, due drivers esordienti, ma che si sono ben comportati nei test fatti dalla squadra a Misano ed al Mugello.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!