in

Il Trofeo Ferrari infiamma Le Mans

Tempo di lettura: 2 minuti

Sono stati oltre cinquanta i protagonisti delle due serie del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli che in questo weekend si sono sfidati sul circuito di Le Mans per una gara caratterizzata da un elevato livello di competizione.  Questa prova, la prima assoluta a disputarsi sul celebre tracciato transalpino dall’istituzione del campionato monomarca nel 1993, ha reso i piloti parte di uno spettacolo di grande fascino anche grazie all’ottimo rendimento della 458 Challenge.  Protagonista la concessionaria ufficiale Ferrari per l’Umbria la CDP-DE POI che ha colto un doppio podio: Dario Caso 2° classificato nella categoria 458 Trofeo Pirelli e Sossio Del Prete 3° nella categoria 430.
I piloti della squadra perugina sono riusciti a bissare quanto fatto a Monza nella prima gara dove entrambi erano tra i primi 3 classificati nelle rispettive categorie.
La gara, che ha avuto una durata di 45”,  è stata particolarmente avvincente e faticosa in considerazione del fatto che nel punto più veloce del circuito si è superata la velocità di 315 km/h.
Con questo prestigioso risultato, a Le Mans erano presenti oltre 200.000 spettatori, i due piloti della CDP-DE POI sono al 2°  (Sossio De Prete) e 3° posto (Dario Caso) nella classifica generale ed aspettano la prossima gara di Misano (10 luglio) per puntare al primo successo stagionale.

Per la prossima gara la CDP-DE POI ha un asso nella manica: la 458 Challenge di Daniele e Renato Di Amato, due drivers esordienti, ma che si sono ben comportati nei test fatti dalla squadra a Misano ed al Mugello.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Per Simoncelli continua il periodo negativo

Il ritorno di Canepa