in

Ottava posizione per Elias a Silverstone

Tempo di lettura: 2 minuti

Silverstone, 12 Giugno: il pilota del Team LCR Honda MotoGP Toni Elias ha conquistato un ottimo ottavo posto oggi nel Gran Premio d’Inghilterra sulla pista di Silverstone che ha visto Stoner portare a casa la terza vittoria consecutiva davanti a Dovizioso ed Edwards. Come previsto il sesto round della stagione è stato influenzato dal tipico meteo Inglese con pioggia torrenziale sin dalle prime ore del mattino e basse temperature (11° nell’aria e solo 10° sull’asfalto). Toni Elias si è schierato al 14° posto in griglia dopo le qualifiche di ieri partendo molto bene e terminando il primo giro all’8° posto. Lo Spagnolo ha dato il massimo nonostante la superficie insidiosa e qualche problema di visibilità legata alla visiera del casco. Elias porta a casa 8 punti in classifica generale e sarà di nuovo in pista ad Assen il prossimo 25 Giugno. 

Toni Elias: “sono abbastanza felice perché speravo in una gara bagnata per finire nella top ten. Non avrei portato a casa lo stesso risultato in caso di gara asciutta perché fatichiamo ancora con il set up. Comunque questo è un weekend positivo per me e la squadra perché siamo andati a punti anche stavolta. Potevo fare meglio e magari battagliare con Rossi e Abraham ma dopo qualche giro ho iniziato a vedere tutto bianco perché avevo qualche problema con il casco ed un paio di volte ho dovuto aprire la visiera. Ho fatto una partenza un po’ “coraggiosa” dal 14° posto e sono finito largo ma fortunatamente sono rientrato per riprendere la mia gara”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Una BMW per Matteo Manassero

L’Audi R18 TDI vince a Le Mans