in

Cairoli secondo nel Gp del Portogallo

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ancora un secondo posto per Cairoli nel mondiale MX1. Ad Agueda, Tony, ha finito entrambe le manche al secondo posto dopo due belle gare e rafforza la piazza d’onore nel mondiale a -12 da Desalle. Due secondi posti sono il bottino ottenuto da Tony nel Gp del Portogallo  che si è arreso a Desalle solo sotto la bandiera a scacchi. In entrambe le manche, nelle battute finali, si è incollato al belga della Suzuki, chiudendo alle sue spalle. Spettacolari gli ultimi minuti della prima manche grazie a Tony: dopo avere scavalcato con uno splendido sorpasso Frossard, si è lanciato all’inseguimento di Desalle. È andato a prendere il leader, ha cercato l’affondo, ma alla fine non è riuscito a sopravanzarlo chiudendo così secondo.  Nella frazione di chiusura, Tony, ha dato ancora spettacolo e negli ultimi due giri si è avvicinato a Desalle in testa, ma non è riuscito a passarlo e ha così finito ancora secondo.
Tony Cairoli: ” le due manche di oggi per come si erano messe sono finite bene. Nei primi minuti di gara ho fatto qualche errore e così ho perso alcune posizioni e per recuperarle ho dovuto rimontare perdendo così tempo prezioso ed energia. Nel finale sono arrivato dietro a Desalle, ma ero stanco per poterlo attaccare

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Massa sesto, ritiro per Alonso

Per Simoncelli continua il periodo negativo