in

Anche nel warm-up Stoner è primo

Tempo di lettura: 2 minuti

Casey Stoner è  lanciato verso la conquista del weekend perfetto. Inseguono Jorge Lorenzo (Yamaha Factory Racing) e Marco Simoncelli (San Carlo Honda Gresini). Sembra intenzionato a non lasciare nulla ai suoi avversari il pilota Repsol Honda Casey Stoner, che in questo ultimo turno che anticipa la gara ufficiale del sesto appuntamento della stagione 2011, l’AirAsia British Grand Prix, gira staccato di poco meno di mezzo secondo dal resto del gruppo. Per lui un tempo di 2:19.071. Nelle zone alte della tabella dei tempi con lui troviamo l’attuale leader del Campionato, Jorge Lorenzo (Yamaha Factory Racing), che ferma il cronometro su 2:19.499 (+0.428s), e l’italiano Marco Simoncelli (San Carlo Honda Gresini), che chiude 3º con 2:20.599 (+1.528s).

Poco sotto la top 3 si accomodano l’americano Ben Spies (Yamaha Factory Racing) e l’italiano del team Repsol Honda Andrea Dovizioso: per il primo quarta piazza e un tempo di 2:21.672 (+2.601s), mentre per il secondo quinta posizione e un crono di 2:21.700 (+2.629s).

Completano la top ten Álvaro Bautista (Rizla Suzuki), Karel Abraham (Cardion AB Motoracing), Valentino Rossi (Ducati Team), protagonista di uno scivolone fuori pista intorno allo scadere della sessione per fortuna nessuna conseguenza fisica, il compagno di squadra Nicky Hayden, e lo spagnolo Toni Elias (LCR Honda). Seguono Hector Barbera (Mapfre Aspar Team), Colin Edwards (Monster Yamaha Tech 3), Loris Capirossi (Pramac Racing), Hiroshi Aoyama (San Carlo Honda Gresini), e Randy De Puniet (Pramac Racing), scivolato a 6 minuti dal termine nella stessa curva di Valentino Rossi.

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Buone qualifiche per le Ferrari in Canada

Lorenzo e Simoncelli cadono a Silverstone