X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Qualifiche da dimenticare per Rossi

Tempo di lettura: < 1 minuto

Vittoriano Guareschi, Team Manager Ducati MotoGP, l’aveva preannunciato e le qualifiche di oggi hanno confermato la sua profezia: un Rossi in grande difficoltà a Silverstone, complice un tracciato a lui sconosciuto ed una moto tutta da settare. Valentino chiude la sua sessione di qualifiche, in tredicesima posizione, la peggiore prestazione mai fatta registrare dal pilota Italiano, segno evidente di come il feeling tra Rossi e la sua Desmosedici GP11 sia ancora un miraggio! I meccanici del Team Ducati MotoGP hanno cercato di assecondare le esigenze di Rossi, apportando piccoli ma numerosi interventi alla GP11, andando perfino a ricopiare il setting di Nicky Hayden (settimo nelle qualifiche), ma il tutto è stato inutile.
Rossi chiude la sua prestazione a Silverstone nelle retrovie, alle spalle di Barbera e davanti ad Elias. Un giorno da dimenticare per il campione italiano …

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...