Nuova BMW M5: la fine di un mito?
Il V10 che spingeva la “vecchia” M5, un gioiello della tecnologia ingegneristica, si vedrà rimpiazzato da un motore biturbo, probabilmente un V8, più potente (oltre 50cv) e più parco nei consumi.
La nuova BMW M5 model year 2011 monterà con molta probabilità un V8 biturbo, con potenza di circa 550/560cv ma ….
I motori aspirati sportivi, nell’allungo e nella loro sonorità generano vortici di emozioni indimenticabili, siamo sicuri che questa strada del “downsizing” intrapresa dalla BMW e da tante altre case automobilistiche sia la giusta via dal punto di vista emozionale?
Noi di ReportMotori.it conserveremo sempre, nei nostri ricordi, il sound rauco e rabbioso del V10, augurandoci che il nuovo propulsore che equipaggerà la M5, sia capace di un altrettanto impressionante timbro acustico.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!