Nel primo turno di libere dominio di Stoner
Alle spalle della coppia in testa troviamo l’attuale Campione del Mondo Jorge Lorenzo (Yamaha Factory Racing). Il pilota maiorchino chiude con un tempo di 2:04.756, a poco più di un secondo dalla prima posizione (+1.008s). Completano la top5 Nicky Hayden (Ducati Team) ed Andrea Dovizioso (Repsol Honda) : per l’americano, 4º posto e crono di 2:04.778 (+1.030s), mentre per l’italiano quinta piazza e cronometro fermo sui 2:04.910 (+1.162s).
Il pilota di casa, l’esordiente Cal Crutchlow (Monster Yamaha Tech 3), si accomoda sulla sesta riga della tabella dei tempi, girando 1.259 secondi più lento rispetto a Stoner (2:05.007 per lui). Subito dietro, l’americano della Yamaha Ufficiale, Ben Spies (Yamaha Factory Racing), 7º con un tempo di 2:05.130 (+1.382s). Gruppo degli inseguitori staccato di poco più di un secondo che prevede, nell’ordine, Hector Barbera (Mapfre Aspar Team), in ottava posizione con un giro veloce di 2:06.158 (+2.410s), Álvaro Bautista (Rizla Suzuki), 9º a 2.526 secondi dalla vetta (2:06.274 per lui), Randy De Puniet (Pramac Racing) a chiudere la top ten con un tempo di 2:06.573 (+2.825s).
Lo schieramento finale continua con l’altro esordiente, Karel Abraham (Cardion AB Motoracing), Valentino Rossi (Ducati Team), Hiroshi Aoyama (San Carlo Honda Gresini), Toni Elias (LCR Honda), Loris Capirossi (Pramac Racing), caduto a 17 minuti dalla conclusione, ed infine, l’americano Colin Edwards (Monster Yamaha Tech 3), tornato in pista dopo l’infortunio alla clavicola che lo ha colpito durante le prove libere dello scorso GP di Catalogna.
Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com
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Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!