Massa fiducioso per la gara
Ovviamente la Scuderia non può contare solo sulla scelta degli pneumatici per una Ferrari 150° Italia competitiva, e Felipe ha spiegato al riguardo come gli ingegneri siano al lavoro su questo aspetto: “Ritengo che il team abbia fatto progressi: quando la vettura ha lavorato bene siamo stati competitivi, specialmente in gara, e spero questa pista veda il ripetersi di tale situazione”, ha detto il pilota brasiliano. “Sono consapevole comunque che dovremo gareggiare ancora con le gomme dure, ma abbiamo ancora del tempo a disposizione prima di Silverstone e del Gran Premio di Gran Bretagna, ovvero quando le utilizzeremo nuovamente. In questo lasso di tempo dobbiamo continuare a lavorare per far funzionare al meglio la vettura con queste gomme, cercando di aumentare il livello di carico aerodinamico della monoposto. Sapere di avere una buona monoposto è sempre una motivazione per un pilota, perché permette di lottare e avere un passo migliore. Questa non è mai stata la mia pista migliore, ma qui sono stato veloce nei precedenti Gran Premi e spero si possa avere il giusto passo per tutto il weekend di Montreal”.
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Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!