Da giorni circolano rumors sul web di come sarà la futura SBK stradale Ducati; sul nome, in giro per la rete da circa un anno, si vocifera che si chiamerà “Extreme” e stando alle prime foto spia che ritraggono alcuni collaudatori Ducati in sella alla nuova supersportiva italiana, abilmente camuffata, il nome calza a pennello. Corta ed esile come una Aprilia RSV4, la nuova Ducati sportiva di serie, dovrebbe avere dimensioni very minimal ed un design estremo. La sfida per la casa di Borgo Panigale è ardua, concorrenti quali la BMW S1000RR, l’Aprilia RSV4 e la nuova Kawasaki ZX-10R sono temibili, e per riconquistare il trono di supersportiva più veloce sul mercato, sarà dura per la Ducati ritornare a primeggiare.
Dalle foto che circolano in rete, balzano subito agli occhi, la posizione del mono ammortizzatore e quella dello scarico. I puristi noteranno l’assenza del traliccio a vista, ma nell’orbita del cambiamento Ducati, questo “upgrade” era prevedibile ma altre indiscrezioni circolano sul propulsore.
La nuova Ducati Extreme monterà un bicilindrico 4 valvole ad “L”? Oppure ci sarà una rivoluzione anche in questo ambito?
Nei prossimi giorni sapremo dirvi molto di più …
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024