X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

A Misano ritorna Chris Vermeulen

Tempo di lettura: < 1 minuto

Costretto alla resa per la trasferta americana al Miller Motorsports Park, Chris Vermeulen tornerà in sella questo fine settimana al Misano World Circuit. L’australiano, già iridato Supersport nel 2003, ha recuperato dal recente infortunio al gomito sinistro rimediato nelle prove di Monza, disputando oltretutto un buon test la scorsa settimana al Motorland Aragon di Alcaniz. “Un test positivo ed importante per me”, spiega il pilota ufficiale Kawasaki. “Non avevo mai girato prima su questo tracciato, così mi sono portato avanti nel lavoro in vista della round che si disputerà la settimana successiva Misano. Nel primo giorno di test ho percorso 60 giri, 72 l’indomani, lavorando nella messa a punto della moto con diverse nuove parti per la ZX-10R. Il mio ginocchio infortunato è in continuo miglioramento, anche il gomito sarà quasi al 100 % per Misano. Adesso non vedo l’ora di tornare a correre in un circuito che conosco molto bene, motivato dai recenti test dove ho trovato un buon feeling con la moto”.
Quest’anno Chris Vermeulen, non al meglio della condizione fisica, è riuscito a prender parte soltanto alla prima manche di Assen: per Misano, confida il pilota di Brisbane, andrà diversamente.

Fontw Worldsbk.com – http://www.worldsbk.com

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...