Checa vuole mantenere la leadership
I risultati migliori di Carlos sulla pista italiana invece sono venuti la scorsa stagione quando, sempre con il team Althea Racing, ha ottenuto un podio ed un quinto posto. Arrivando subito dopo il round disputato sul suo circuito preferito di Miller, Misano e’ un’altro tracciato dove il pilota spagnolo si diverte e dove spera di poter fare due buone prestazioni in questo weekend.
Allo stesso tempo i due piloti Superstock del team Althea Racing, Davide Giugliano e Lorenzo Baroni, si preparano per il terzo round della Coppa FIM Superstock 1000, in programma questo weekend sullo stesso tracciato di Misano.
Carlos Checa: “Misano e’ una buona pista per noi. Abbiamo fatto dei test dopo la gara di Monza e sono stati davvero molto positivi e costruttivi. Durante quei test siamo riusciti a migliorare la moto e quindi mi sento molto fiducioso per questo weekend. Molto dipendera’ anche delle gomme che la Pirelli ci metterà a disposizione; vedremo se ci danno le stesse sensazioni che avevamo durante i test. Sappiamo chi andra’ forte, e’ una pista dove Melandri, Biaggi e anche Corser sono sempre molto veloci. Sara’ una gara sicuramente molto combattuta. Spero in un bel tempo a Misano e dopo la gara di Miller, dove le condizioni erano molto instabili, sarebbe bello correre con il sole”.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!