in

Simoncelli punta su Silverstone

Tempo di lettura: 2 minuti

Niente sosta! Da Barcellona si passa direttamente a Silverstone e Marco Simoncelli desidera fortemente conquistare quel podio che, alla vigilia del Gran Premio di Barcellona, dopo la splendida pole position, era alla sua portata. Al Gran Premio di Catalunya ha dato prova di gran carattere rispondendo con i valori dello sport alle tantissime parole spese nei giorni precedenti l’appuntamento spagnolo. Ha fatto la prima pole position della sua carriera in MotoGP ed è entrato di diritto tra i grandi protagonisti del mondiale. In Inghilterra vuole dar seguito al felice momento dando il meglio di sé su un circuito che gli piace e dove lo scorso anno ha fatto il suo primo e consistente salto di qualità nella MotoGP. “Super Sic” è una realtà e vuole sigillare con un  risultato di prestigio in gara, dopo la pole in Catalunya, il suo “magic moment”. Dopo l’errore di Barcellona dove ha coinvolto anche Randy De Puniet Hiroshi Aoyama va a Silverstone per cercare di dimenticare la gara spagnola. Del circuito inglese purtroppo non ha felicissimi ricordi perché lo scorso anno è stato vittima di un brutto incidente che lo ha tenuto lontano dalle corse per sei Gran Premi. Hiroshi va però a Silverstone con l’obiettivo di lasciarsi alle spalle i due episodi negativi e tornare ad accumulare punti importanti per la classifica iridata.

Marco Simoncelli:  “Chiaramente dopo aver fatto la pole position il sesto posto di Barcellona lascia un po’ l’amaro in bocca però credo che complessivamente il fine settimana catalano debba essere valutato positivamente perché se consideriamo le difficoltà delle due settimane precedenti riuscire a fare l’ottima prestazione il sabato ritengo sia stata una bella dimostrazione di carattere. La gara poteva andar meglio ma avremo modo di rifarci già a Silverstone questa settimana. La pista inglese l’anno scorso mi è piaciuta tantissimo e proprio in Inghilterra ho fatto, lo scorso anno, il mio primo salto di qualità quindi sono estremamente fiducioso. Naturalmente adesso serve conquistare il risultato di prestigio in gara, io sono pronto e non vedo l’ora di riuscire a salire per la prima volta sul podio in Motogp e magari anche sul gradino più alto.”

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Il Kers by Volvo

Nuova Peugeot 308