in

Haga vuole esser protagonista a Misano

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il mondiale Superbike è giunto alla sesta tappa, che prenderà il via a partire da venerdì mattina sul circuito Santa Monica di Misano Adriatico. Una gara particolarmente attesa dal pubblico italiano, che sul tracciato romagnolo ha sempre assistito a duelli spettacolari. Il Pata Racing team è pronto a dare battaglia: cercherà di raccogliere quanto è sfuggito sino ad ora, nonostante Haga sia stato costantemente tra i protagonisti dei round disputati sino ad oggi. Per il weekend,  in caso di bel tempo, è atteso il pubblico delle grandi occasioni, ma ad oggi le previsioni meteo non sono affatto rassicuranti. Il circuito Santa Monica, che si sviluppa su una lunghezza di 4180 m. ha visto Nitro Nori Haga salire per l’ultima volta sul podio nel 2009, mentre lo scorso anno chiuse le due manche al 7° ed al 9° posto e  la vittoria finì in entrambe le manche a Max Biaggi.
 
Marco Borciani – team manager – ”Il nostro obiettivo non può essere che quello di essere tra i protagonisti . Dovremo cercare di lavorare sull’ assetto in modo da riuscire a preservare maggiormente le gomme. Se riusciremo a migliorare questa condizione, che sino ad oggi ha limitato i nostri risultati, penso che potremo giocarci le prime posizioni sin sotto la bandiera a scacchi. Speriamo solamente di poter lavorare con pista asciutta per tutto il weekend, per preparare al meglio le due gare”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Va in onda Manamotori

Fiat 500 Gucci: al via le vendite