Fiat 500 Gucci: al via le vendite
La nuova vettura è disponibile in due raffinate tinte di carrozzeria (bianco o nero) con effetto “glitter” che, grazie a perline di vetro presenti nella vernice, le conferiscono un aspetto luminescente. Questi due colori così diversi si completano perfettamente: il nero con dettagli cromati lucidi in forte contrasto con gli interni bianchi, per un look contemporaneo e sportivo. Il bianco con elementi cromati satinati e interni avorio e nero, per un look più sobrio e sofisticato.
Gli esterni sono ulteriormente personalizzati dai cerchi in lega da 16″ con l’inconfondibile design rétro dei raggi, in perfetta armonia con i colori degli esterni e assoluta novità per questa categoria d’auto. I coprimozzo presentano la doppia “G” in tinta carrozzeria, mentre la firma Gucci in corsivo campeggia sul portellone posteriore e sul montante porta. La silhouette dell’auto è accentuata dalla banda verde-rosso-verde tipica di Gucci, che si sviluppa intorno all’intero perimetro e collega esterni e interni. Il tema della banda è ripreso anche sui sedili, sul cambio, sulla cover delle chiavi, sui tappetini e, con una finitura innovativa, sulle cinture di sicurezza. L’abitacolo della Fiat 500 by Gucci è ricco di stile, ma funzionale fin nei minimi particolari: eleganti cuciture, materiali esclusivi, elementi cromati satinati e lucidi, la finitura effetto velluto sul pannello della radio, i sedili bi-colore in pelle Frau con stampa Guccissima.
Inoltre, la personalizzazione è completata dall’esclusiva collezione 500 by Gucci, disponibile negli store Gucci selezionati e online sul sito www.gucci.com, che comprende accessori da viaggio, piccoli oggetti in pelle, tute sportive, bomber, guanti da pilota, occhiali e un orologio da polso.
Una vettura così speciale non poteva che avere un lancio commerciale altrettanto particolare. Infatti, dal 1° aprile al 30 giugno, la Fiat 500 by Gucci poteva essere pre-ordinata esclusivamente sul sito www.500bygucci.com. Ora parte la seconda fase del lancio commerciale, quello degli ordini presso le concessionarie italiane, per poi concludersi a settembre con un “porte aperte” dedicato che si preannuncia un vero e proprio appuntamento glamour. Senza dimenticare che, dopo le straordinarie anteprime di Milano, Ginevra e Parigi, continuano in questi mesi le presentazioni della Fiat 500 by Gucci presso location esclusive in metropoli come Londra e Tokio. A fine anno la vettura sarà poi disponibile nel resto del mondo.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!