BMW Serie 1 Cabrio
Le prese d’aria ridimensionate nello spoiler anteriore incanalano l’aria verso le arcate delle ruote per creare una specie di “cortina d’aria” o un effetto di schermatura aerodinamica davanti alle ruote anteriori, riducendo significativamente la resistenza aerodinamica. La “cortina d’aria” rappresenta un ulteriore passo in avanti nell’ambito del programma innovativo BMW EfficientDynamics. Insieme alla rigenerazione dell’energia frenante, alla funzione Auto Start-Stop, all’indicatore di cambio marcia e al controllo di unità ausiliarie a richiesta, essa esercita un ulteriore impatto positivo sui consumi e sulle emissioni.
La nuova BMW Serie 1 Cabrio presenta gruppi ottici anteriori e posteriori ristilizzati ed ancora più attraenti. La dettagliata reinterpretazione dei proiettori viene ulteriormente esaltata da una striscia che corre attraverso la parte superiore dei doppi proiettori. Il gruppo posteriore a forma di “L”, che ora presenta un nuovo guscio color rosso, conferisce un aspetto particolarmente distintivo, mentre i proiettori anteriori allo xenon corredati da luci a LED integrate (luci di posizione) e strisce a LED nei fari posteriori creano il tipico aspetto notturno BMW istantaneamente identificabile.
Ulteriori nuovi tocchi di freschezza sono aggiunti con l’ampia gamma di tinte esterne e di cerchi in lega. Due colori metallizzati brillanti – il Vermilion Red ed il Marrakesh Brown – esaltano il richiamo esclusivo della BMW Serie 1 Cabrio. Nuove ruote in lega leggera da 17 pollici con raggi a stella e motivi Streamline e ruote in lega da 18 pollici con raggi a V, con diversi tipi di pneumatico, mettono in risalto il carattere esclusivo di questi due modelli, che tra l’altro sono le sole due vetture a trazione posteriore nel segmento delle compact. Anche la BMW Serie 1 Cabrio 118i d’ingresso monterà ora di serie ruote da 16 pollici in lega leggera con raggi a V.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!