in

Una gara deludente per Simoncelli

Tempo di lettura: < 1 minuto

Una pole clamorosa quella di Marco Simoncelli che purtroppo non è stata sufficiente ad assicurargli il più alto gradino del podio sul circuito di Catalunya. Il pilota del Team Gresini, era stato autore di una pole sensazionale, ed il suo grande feeling con la Honda RC212V era degno di una vittoria, ma purtroppo, Simoncelli non è riuscito a tramutare questo risultato in una vittoria. Durante la partenza, Simoncelli perde numerose posizioni, portandosi in sesta posizione alle spalle di Valentino Rossi. Il pilota Italiano ha accusato problemi di grip con il posteriore della sua RC212V, problema causato dalle mutate condizioni della pista, situazione dovuta alle variabili condizioni meteo.
Simoncelli potrebbe aver accusato anche psicologicamente la situazione “Dani Pedrosa” ma “Super Sic” ha tempestivamente smentito ogni dubbio in merito, dando la colpa della caduta della sua performance di gara alle gomme ed alla trazione, scarsa, della sua moto.
Peccato, sarà per la prossima volta …

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Rossi quinto in Spagna

Per Elias una gara difficile