X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Nella GT3 vince la Ferrari F458 AF Corse

Tempo di lettura: < 1 minuto

Prima la vittoria in gara 1 a Silverstone, poi il primato del campionato Fia GT3. La Ferrari F458 AF Corse guidata da Federico Leo e Francesco Castellacci ha strappato un primo posto netto dalle mani degli avversari grazie ad una gara corsa in testa dall’inizio alla fine. Dopo la pole position, Leo ha messo in fila tutti fin dal semaforo verde, riuscendo anche a guadagnare la testa del campionato Fia GT3 con 43 punti (contro i 37 del secondo equipaggio in classifica generale)
L’unica vettura che riusciva a tenere il passo della “Rossa” di Castellacci-Leo è la seconda Ferrari schierata da AF Corse nel Fia GT3, la F458 di Daniel Brown e Glynn Geddie. Solo un problema meccanico, sopraggiunto al 13° giro, ha separato la coppia dall’argento.
“Sono molto felice della vittoria e del primato in campionato dei giovani Leo e Castellacci – sottolinea Amato Ferrari, team principal di AF Corse -. Allo stesso tempo, però, c’è un po’ di rammarico per il mancato risultato di Brown e Geddie. Il team aveva lavorato sodo, nel venerdì di prove libere, per risolvere qualche inconveniente sulla loro auto. Poi, quando le cose sembravano volgersi al meglio, il guaio meccanico non ha concesso il podio a Brown e Geddie ed il doppio podio per il team. Comunque sia, in gara 2 (in programma domenica 5 giugno, sempre a Silverstone) i giochi si riaprono. Puntiamo al vertice ancora una volta”.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...