Prove libere della Superstars a Misano
Il giovanissimo bresciano, dopo la pole conquistata in occasione del round precedente di Portimão, ha dato così prova di essere assolutamente al “top” anche sul circuito romagnolo. Terzo crono per l’altra Mercedes di Max Pigoli (team Romeo Ferraris). Nel secondo turno di “libere” ha svettato la BMW di Cerqui che, con un sonoro 1’42”315, ha chiuso in cima alla classifica davanti ai due compagni di squadra Thomas Biagi e Stefano Gabellini, rispettivamente sec ondo e terzo. Quarto tempo per la Mercedes di Ferrara, seguito da Christian Montanari. Il sammarinese, al proprio rientro sul circuito di casa, si è immediatamente messo in evidenza al volante della M3 della RGA Sportmanship.
Luigi Ferrara: «La vettura è perfetta. Ho girato fortissimo in entrambe le sessioni con un set di gomme usate. Siamo riusciti, grazie ad un ottimo lavoro del team, a risolvere il problema alla pompa della benzina che ci aveva perseguitato in Portogallo. Penso che domenica saremo tra i protagonisti assoluti».
Alberto Cerqui: «Conosco molto bene il circuito di Misano, dove ho già corso sia in Formula Azzurra che in F.3. Sono contento di essere già così competitivo dopo i primi turni di libere, ma dobbiamo confermarci domani in occasione delle qualifiche. Mi sento in forma e penso che riuscirò a fare bene anche in questo weekend».
Domani è in programma la sessione unica di mezzora delle prove ufficiali, a partire dalle ore 15.20. Le due gare, della durata di 25’ più un giro, sono fissate per domenica alle ore 11.00 e alle 17.20. Entrambe verranno trasmesse in diretta su Rai Sport 2 con i collegamenti dalle 11.00 alle 11.45 e dalle 17.15 alle 18.00.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!