Il pilota del Team San Carlo Honda Gresini ha accantonato il tormentone del dopo Le Mans e della vigilia del Gran Premio di Catalunya ed è risalito sulla moto disteso e sereno dando il meglio di se in pista. Determinato e concreto è stato secondo soltanto a Stoner nei pochi giri percosrsi nelle prove della mattina e quelli del pomeriggio. Purtroppo il tempo bizzarro non è stato di aiuto ma partendo da una buona base rimangono ancora pochi interventi da fare per le prove di domani. “Super Sic” è fiducioso e spera di ridurre la distanza da Casey Stoner candidandosi anche lui per la vittoria sul circuito di Montmelò. Positiva anche la prestazione di Hiroshi Aoyama a conferma della costante crescita che sta facendo il pilota giapponese.
Marco Simoncelli (2° 1’ 43” 468): “Quando sono arrivato in circuito mercoledì ero alquanto teso ma già durante la giornata di ieri ho cominciato a rilassarmi ed oggi quando sono salito in moto mi sono trovato subito a mio agio senza avere brutti pensieri per la testa. Siamo ripartiti bene, Stoner è leggermente più veloce ma noi siamo vicini. Dobbiamo cercare di migliorare nel settore tre e quattro perché sono i due punti dove perdo più terreno però sono fiducioso e contento di essere ripartito da dove avevo lasciato. Abbiamo ancora un po’ da lavorare ma credo che possiamo farcela e poi se in gara riuscirò a stargli vicino potrò ancche vedere cosa posso imparare da lui. Naturalmente le condizioni altalenanti di oggi non ci hanno aiutato perché in totale avremmo fatto poco meno di venti giri e quindi speriamo di avere per domani condizioni meteo più favorevoli.”
Hiroshi Aoyama (8° 1’’ 45” 666): ”Le condizioni metereologiche di oggi non hanno consentito di lavorare come avremmo voluto ma comunque sono abbastanza soddisfatto. Anche quando la pista sembrava asciutta non era perfetta ed in queste condizioni è difficile trovare il giusto set up della moto. Domani speriamo che le condizioni migliorino per poter continuare a valutare il miglior setting della moto e poter ottenere un buona posizione sullo schieramento di partenza.”
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024