Honda NSF250R Moto3
Shuhei Nakamoto ha poi spiegato la filosofia che sta dietro lo sviluppo del nuovo modello Moto3, affermando: “Il nostro obiettivo è quello di ampliare la base degli sport motoristici attraverso l’introduzione della nuova Moto3, e la gioia più grande per questa classe sarà sicuramente la possibilità di presentarsi come trampolino di lancio per i futuri campioni”.
Presente all’evento anche l’ex Campione del Mondo Alex Criville. “Con il passaggio alla Moto3 il futuro sarà sicuramente più interessante,” ha dichiarato. “Ritengo sia il momento opportuno per questo salto di categoria”. Criville scenderà in pista per un giro di dimostrazione intorno alle 17 di venerdì 3 giugno, ed una ulteriore prova avverrà dopo la sessione di Warm-Up MotoGP domenica 5 giugno.
Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!