X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Elias familiarizza con il circuito di casa

Tempo di lettura: < 1 minuto

Barcellona, 3 Giugno: è il circuito di Montmeló ad ospitare l’attesissimo Gran Premo della Catalogna; una tappa storica del MotoGP che ogni anno registra un pubblico enorme e che segna l’inizio di un periodo di gare molto intenso (sei in sole 8 settimane). Il primo giorno di prove si è svolto con un tempo incerto con qualche scroscio di pioggia che non ha impedito a Stoner di classificarsi ancora primo. Il pilota del Team LCR Honda MotoGP Toni Elias vanta una grande esperienza sul tracciato Catalano dove ha conquistato anche un secondo posto nella 125cc anche se la categoria regina sta mettendo a dura prova il 28-enne di Manresa. Elias ha però iniziato il suo weekend più importante con un ottimo passo chiudendo in 11° posizione e con la prospettiva di tornare in pista con il telaio 2011 nella giornata di domani.

Elias: “Sono soddisfatto della mia performance di oggi perché in queste condizioni (mezzo asciutto e mezzo bagnato) potevo essere l’ultimo ancora un volta ma il feeling con la moto è migliorato molto ed ora sono più sereno. Il nostro programma era quello di lavorare sulla messa a punto base di Le Mans incluse le sospensioni per comparare tutti questi dati con il nuovo telaio che useremo domani. Penso che siamo partiti bene e spero di continuare così nel GP di casa mia davanti ai miei fan”.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...