in

Stoner e Dovizioso difendono i colori Repsol

Tempo di lettura: 2 minuti

Il team non potrà contare sull’infortunato Dani Pedrosa per il Gran Premi Aperol de Catalunya, ma i suoi due compagni di squadra proveranno comunque a mantenere il buon livello mostrato a Le Mans.Casey Stoner e Andrea Dovizioso approdano sul circuito catalano ancora scossi dalla sfortuna che ha colpito il compagno di squadra Dani Pedrosa, ma allo stesso tempo motivati dopo l’uno-due di Le Mans. Qui in Catalogna, Honda ha sempre fatto registrare brillanti risultati, con un pilota sempre presente sul podio, tranne nel 2009. In questi due decenni le tribune di Montmeló, capaci di ospitare 104.000 spettatori, hanno fatto da sfondo a 31 podi Honda. Pedrosa può vantare tre vittorie e sette podi in Catalogna, Stoner una vittoria e cinque podi – tre nelle ultime tre stagioni – e Dovizioso una vittoria e quattro podi, anche se ancora gli manca la vittoria nella classe regina. Il Gran Premi Aperol de Catalunya segna l’inizio di un periodo molto impegnativo per i piloti e le squadre, con sei gare nelle prossime otto settimane. Il fine settimana comincerà presto per Honda Racing Corporation, con la presentazione della 4 tempi NSF250R giovedi: questo sarà il prototipo che verrà utilizzato nel 2012 per la futura classe Moto3, in sostituzione dell’attuale 2 tempi 125.

Casey Stoner: “Dopo il bel weekend di Le Mans, non vedo l’ora di arrivare a Barcellona: è uno dei primi circuiti sul quale ho girato e mi sono sempre divertito. È una pista decisamente scorrevole e i tifosi spagnoli sono fantastici. In passato Dani ha dimostrato come la nostra moto possa comportarsi bene qui, quindi speriamo di trovare subito un buon set-up, veloce e competitivo perchè abbiamo assolutamente bisogno di fare punti. Sono davvero dispiaciuto per l’assenza di Pedrosa, e mi auguro di rivederlo il più presto possibile in pista.”

Andrea Dovizioso: “Questo è uno dei miei tracciati preferiti, si adatta al mio stile di guida e la Honda RC212V gira davvero bene. È una pista lunga che presenta curve veloci, ed è una bella sensazione quando si trova il ritmo giusto, giro dopo giro. Ho sempre ottenuto buoni risultati qui e dopo il podio di Le Mans, mi sento competitivo e motivato. L’atmosfera che avvolge questo circuito è fantastica, ci sono sempre molti spettatori appassionati e desiderosi d’azione. Con il GP di Catalogna inizia un periodo molto impegnativo della stagione, con 6 gare in 8 settimane. Personalmente, non mi dispiace l’idea di avere due gare consecutive, perché preferisco continuare a lavorare sulla moto senza interruzioni”.

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Pedrosa assente a Barcellona

SLS AMG Roadster