in

Trofeo Maserati GranTurismo MC

Tempo di lettura: 2 minuti

Modena, 1 giugno 2011 – Il Trofeo Maserati GranTurismo MC esce dai confini italiani e per il terzo appuntamento approda a Budapest, sul circuito dell’Hungaroring. Spettacolo ed emozioni sono stati i grandi protagonisti nei primi due round di Imola e Monza, che hanno decretato la leadership di David Baldi, autore di tre vittorie. Vedremo se la pista di Budapest consoliderà ulteriormente la sua posizione o se i suoi inseguitori sapranno ridurre le distanze, soprattutto il venezuelano Gaetano Ardagna apparso in crescendo.  Sulla pista di casa punteranno a ottenere il miglior risultato della stagione Béla Csiszer e Anita Toth, fidanzati nella vita di tutti i giorni.

Per quanto riguarda la sempre nutrita presenza femminile nel Trofeo Maserati, oltre alla Toth conferma la propria presenza la svizzera Andrina Gugger, ripresasi dopo l’incidente di Monza. Inoltre sarà al debutto nella serie del Tridente Alessandra Neri. La forlivese vanta nel suo curriculum sportivo tre vittorie e sei podi nel campionato GT Sprint Series nel 2010, e ha deciso di iniziare la sua avventura nel Trofeo Maserati GranTurismo MC per continuare la sua carriera in ambito internazionale sempre con vetture GT di prestigio. Il terzo concorrente ungherese al via è Janos Vida, giornalista della rivista magiara Auto 2. In griglia di partenza anche Sandro De Castro, che salirà a bordo della vettura media che porta i colori di Radio Monte Carlo.
L’emittente radiofonica seguirà – come di consueto – le gare del Trofeo con interventi nei magazine settimanali “RMC motori” e “RMC Music & Sport”. Il collegamento per domenica è previsto alle ore 15.30. Tra i Team segnaliamo l’iscrizione della squadra di Phil Bastiaans, pilota olandese che lo scorso anno ha partecipato alla 6 Ore di Vallelunga con una Maserati GranTurismo MC classificandosi secondo nella classe GT Cup, insieme a Lorenzo Casè che questa volta ritrova in gara come avversario. Gara 1 sarà trasmessa in diretta sul canale televisivo italiano Nuvolari (disponibile sul satellite), mentre gara 2 sarà in differita a partire dalle 17.05.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Stoner CBR1000RR

Giulietta: l’alfa che comunica