in

Lancia al Taormina Film Fest

Tempo di lettura: 2 minuti

Per il terzo anno consecutivo e in qualità di Sponsor e Auto ufficiale, Lancia partecipa alla 57ª edizione del “Taormina Film Fest” in programma dall’11 al 18 giugno nella suggestiva cornice del Teatro Antico di Taormina, patrimonio archeologico del Paese con i suoi oltre 2300 anni di storia e ancora oggi palcoscenico privilegiato di importantissime iniziative culturali nazionali e internazionali.
Il “Taormina Film Fest” rappresenta una grande “vetrina” di anteprime di pellicole provenienti da tutto il mondo, che ha conquistato un’importanza sempre crescente nel panorama dei festival cinematografici sia in Italia che all’estero. Inoltre, il Festival è diventato negli anni un evento poliedrico che ha scoperto molti talenti e rappresenta un momento di discussione e un punto di incontro fra registi, attori, addetti ai lavori e appassionati del genere.
Lancia mette a disposizione dell’organizzazione una flotta di Lancia Ypsilon per accompagnare personalità e stelle del cinema nei loro spostamenti a Taormina. Inoltre, alcuni esemplari della nuova vettura saranno esposte presso il Belvedere di Taormina e in località Porta Catania (potranno essere anche testate dal pubblico) mentre altre 5 versioni della Ypsilon saranno a disposizione di 5 prestigiosi hotel a 5 stelle.
Capostipite della nuova gamma Lancia e quarta serie di un modello di successo nato 25 anni fa, la nuova Ypsilon è una “piccola ammiraglia” che in soli 3,84 metri concentra il meglio dello stile italiano, dell’innovazione e del rispetto ambientale e che, per la prima volta, viene proposta con 5 porte per accogliere con maggiore comodità gli amanti dello charme, dell’eccellenza tecnologica e dell’unicità stilistica Lancia.
Con la sponsorizzazione del “Taormina Film Fest“, Lancia conferma la scelta del cinema come espressione culturale nella quale identificare i valori di brand. Un rapporto molto stretto, come dimostrano sia la partecipazione diretta di alcune sue vetture in famose pellicole sia il supporto che, dal 2006, il Brand assicura ai principali festival cinematografici, quelli che si distinguono per classe e stile, per importanza e internazionalità.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Giulietta: l’alfa che comunica

Analisi del circuito di Barcellona