in

Pedrosa assente a Barcellona

Tempo di lettura: 2 minuti

l pilota Repsol Honda non ha completato in tempo la fase di riabilitazione dopo l’intervento chirurgico alla clavicola destra, e dovrà quindi rinunciare al Gran Premi Aperol de Catalunya di questo fine settimana. Dani Pedrosa non parteciperà al prossimo weekend di gare, il quinto della stagione 2011, per proseguire il programma di recupero seguito all’operazione alla clavicola fratturata durante il GP di Le Mans. Lo spagnolo e il suo team hanno incrociato le dita e sperato fino all’ultimo per un possibile ritorno in occasione del round casalingo, ma il passaggio dal chirurgo tre giorni dopo l’incidente e l’intenso cammino di riabilitazione non si sono però rivelati sufficienti. “Dopo la Francia, sono andato sotto i ferri per stabilizzare la frattura della clavicola destra, sperando in una pronta guarigione per il GP di Barcellona. Ho dato il massimo, ma mi rendo conto che c’è ancora qualcosa che non va: dovrò concedermi il giusto riposo così da poter recuperare adeguatamente”. “È dall’inizio dell’anno che continuo ad avere problemi fisici, quindi credo sia opportuno fermarmi per guarire completamente. Avrei davvero voluto esserci a Montmeló, per offrire ai miei tifosi il miglior spettacolo possibile, ma non sarà purtroppo possibile. È un vero peccato, soprattutto visto il buon avvio stagionale”.
Pedrosa ha poi aggiunto: “Voglio ringraziare tutti voi per il vostro sostegno e spero di tornare in piena forma il più presto possibile”. I progressi del pilota catalano lungo il programma di riabilitazione determineranno la data del suo ritorno nel Campionato del Mondo.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Capirossi e De Puniet carichi per Barcellona

Stoner e Dovizioso difendono i colori Repsol