Il pilota Repsol Honda ha scritto nuovamente sul suo blog personale per spiegare come procede la sua riabilitazione e per ringraziare i fan di tutto il sostegno dato. Operato tredici giorni fa per la rottura della clavicola destra, Dani Pedrosa sta lentamente facendo piccoli progressi nel proprio recupero fisico, secondo quanto da lui dichiarato lunedì attraverso il suo blog personale. Nonostante ciò, a quattro giorni dall’inizio del Gran Premi Aperol de Catalunya, il pilota di Barcellona non è ancora in grado di pronunciarsi sul suo possibile ritorno per il 5º round del calendario 2011. ”In questi giorni è stato fantastico sapere che siete sempre lì, mentre continuo, passo dopo passo, con il mio processo di recupero della clavicola” scrive Pedrosa. “Il lavoro con i fisioterapisti procede bene e, dopo una prima fase di riposo totale, ho già ripreso a muovere un po’ la zona infortunata.
Per il momento, non riesco a fornire notizie più concrete. Vorrei davvero essere più preciso, in particolar modo sulla mia presenza in pista nel fine settimana, ma ora non posso assolutamente sbilanciarmi perché al momento nessuno lo sa, né io né il medico”.
Il pilota spagnolo sottolinea ed apprezza il grande supporto mostrato dai tifosi subito dopo l’incidente del GP di Le Mans del 15 maggio scorso.
”So che siete sempre rimasti lì, senza smettere mai di sostenermi, ed è stato molto d’aiuto. Voglio ringraziare particolarmente tutta la gente del fan club. Mi hanno mandato una maglietta firmata da tutti loro e raccolte di canzoni che mi legano a bei ricordi: sicuramente un regalo fantastico” ha dichiarato Pedrosa, che ha poi aggiunto la sua sulla vittoria del corridore spagnolo Alberto Contador al Giro d’Italia e la conquista della Champions League da parte del Barcellona: “Hanno giocato una grande partita e se lo meritano. Sabato sera ci siamo trovati con gli amici per vedere la partita ed è stato uno spettacolo davvero emozionante”.
Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024