Clio Cup Italia: qualifiche del Mugello
Quindi Ronnie Marchetti (Composit Motorsport), che domani partirà dalla quarta posizione. Ad occupare la terza fila Stefano Zanini (Composit Motorsport) e Luciano Gioia (Monolite Racing).
Bene anche il pilota argentino Gilles Pagani (Monolite Racing), che occupa la settima posizione. Alle sue spalle si è attestato ottavo Salvatore Arcarese (Rangoni Motorsport). Buoni “segnali” giungono dal croato Dan Liposcak, che in occasione del suo debutto stagionale ha chiuso decimo preceduto dal compagno di squadra Sebastiano Ciato.
Oscar Nogues: “sono soddisfatto, anche se è stata una qualifica dura per via del caldo. In queste condizioni era importante cercare di limitare al massimo il consumo delle gomme”.
Nicola Rinaldi: “rispetto alle prove libere di questa mattina i tempi si sono leggermente alzati. Personalmente ho commesso un piccolo errore, potevo fare sicuramente meglio”.
Federico Gioia: “quando ho deciso di utilizzare il secondo treno di gomme nuove, ho trovato un giro pulito, il terzo posto in qualifica era l’obiettivo che mi ero prefissato di raggiungere”.
Ronnie Marchetti: “pensavo di fare meglio, con gomma nuova e il caldo ho avuto qualche difficoltà, sulla vettura c’è ancora qualcosa da sistemare prima delle due gare di domani”.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!