in

Jaguar Supercharged Academy

Tempo di lettura: < 1 minuto

Franciacorta, Adria, Vallelunga, saranno questi gli splendidi circuiti che a partire dal 10 giugno ospiteranno la coinvolgente accademia di guida su pista creata da Jaguar Italia. In compagnia di veri esperti piloti che mostreranno come sfruttare appieno i 510 cavalli delle XKR e XFR con motore Supercharged e sveleranno le più efficaci tecniche di guida per aumentare la reattività al volante e accrescere la sicurezza. Sarà così possibile scoprire come evitare un ostacolo improvviso, come controllare la sbandata e guidare le potentissime Jaguar Supercharged su percorsi studiati ad hoc per godere dell’esuberanza dei loro motori V8 sovralimentati. L’espressione più esaltante di Jaguar, in una giornata ricca di adrenalina a bordo della Jaguar XKR edella XFR!

Con Jaguar Supercharged Academy dal 10 giugno sarà possibile scendere in pista con un team di piloti professionisti che mostreranno come sfruttare appieno i 510 cavalli delle XKR e XFR svelando le più efficaci tecniche di guida!

Il Calendario
5 luglio 2011 – Autodromo di Franciacorta – Castrezzato (Bs)
8 settembre 2011 – Autodromo di Adria – Adria (Ro)
11 ottobre 2011 – Autodromo di Vallelunga – Campagnano di Roma (Roma)

Per tutte le informazioni, il calendario degli eventi e le iscrizioni visita il sito   www.jaguarsuperchargedacademy.it

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Volvo P1800

La Ferrari parte con il piede giusto a Monaco