X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

GP2 – Il venerdì nero di Bianchi

Tempo di lettura: < 1 minuto

Monaco, 27 maggio – Sembrava essere partita nei migliore dei modi la gara di Jules Bianchi, il giovane collaboratore della Scuderia Ferrari di Maranello impegnato a Monaco nel terzo appunto stagionale della GP2 Series. Capace di rimontare dalla ottava alla quinta posizione, l’alfiere del team Lotus ART è rimasto vittima di un contatto con la monoposto di Giedo Van der Garde mentre lottava per il quarto posto: costretto a riguadagnare la via dei box per la sostituzione del muso, Bianchi è poi stato obbligato al ritiro da un problema non ancora bene identificato dai tecnici, occorso nelle fasi di ripartenza. A vincere il confronto Davide Valsecchi, al volante di una delle due vetture schierate dal Team Air Asia, davanti ad Alvaro Parente (Racing Engineering) e Luca Filippi (Super Nova Racing).

I protagonisti della GP2 saranno di nuovo in pista domani alle 16.10 per la gara Sprint, secondo e conclusivo confronto previsto dal programma agonistico della serie cadetta.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...