X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Una cascata superata in un salto

Tempo di lettura: 2 minuti

Alla base delle cascate Corumba, nel cuore della savana brasiliana, l’eroe locale Gilmar Flores (BRA) e la superstar australiana del motocross freestyle Robbie Maddison si preparano per la seconda tappa del Red Bull X-Fighters World Tour 2011. Sabato sera (18.30 ora locale), i 12 migliori piloti FMX del mondo salteranno fino a 15 metri in alto e 30 in lunghezza nella capitale Brasilia.
Mercoledì, il due volte campione del Red Bull X-Fighters, Maddison, e “Joaninha” (Coccinella) Flores hanno avuto la possibilità di prepararsi alla gara nell’inusuale cornice del “Cerrado” (savana), a circa 110 km dalla sede della gara, Brasilia. Gli atleti correvano alla velocità di 55 km/h su una rampa di 2 metri e, superata la cima della cascata, atterravano in sicurezza.

“E’ un’esperienza speciale poter eseguire alcuni trick di fronte a questo spettacolo naturale – e non mi sono nemmeno bagnato!” ha dichiarato Maddison, che è considerato uno dei favoriti per la vittoria nella competizione che prenderà il via sabato sulla “Spianata dei Ministeri”, alla quale è prevista la partecipazione di 60000 fan.
I motori ruggiranno in Brasile per la seconda volta nella storia del Red Bull X-Fighters. Nel 2008 Jeremy Stenberg (USA) ha conquistato la vittoria a Rio de Janeiro, la capitale del Carnevale.

Sulla Esplanada dos Ministerios di Brasilia, dove solitamente si decide la direzione politica del paese nei 24 ministeri che costeggiano la strada, sono state costruite rampe per i salti e collinette di atterraggio, proprio di fronte agli storici grattacieli disegnati dall’architetto Oscar Niemeyer.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...