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BMW Serie 6 Cabrio

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La nuova BMW Serie 6 Cabrio svela la propria indole dinamica anche nel disegno del modulo frontale. Il doppio rene ingrandito, leggermente inclinato in avanti (Shark Nose) simbolizza il desiderio di scattare in avanti, mentre la presa d’aria larga, il cofano motore dalla sagoma marcata e il passaruota bombato anticipano la potenza della tecnica di propulsione e l’ottima tenuta di strada. Dei raffinati elementi in cromo integrati alle due estremità della minigonna anteriore accentuano ulteriormente la larghezza della vettura. Le luci fendinebbia, disponibili come optional e composte da tre unità LED montate orizzontalmente,  sono state inserite vicino agli elementi cromati. I proiettori allo xeno di serie della nuova BMW Serie 6 Cabrio presentano il tipico design a doppio anello delle vetture BMW. Nella sezione superiore i proiettori di serie vengono tagliati da un listello decorativo; quando viene ordinato l’optional Adaptive Light Control la palpebra superiore è realizzata in unità LED. La luce diurna viene generata con degli anelli luminosi LED che riproducono l’immagine caratteristica del marchio in un’intensa luce bianca. I lampeggiatori di direzione sottostanti descrivono un nastro orizzontale luminoso.

I due motori disponibili per la nuova BMW Serie 6 Cabrio al momento di lancio sono caratterizzati da un’erogazione lineare della potenza e da un’elasticità impressionante. L’offerta comprende un motore V8 e un propulsore sei cilindri in linea equipaggiati con la tecnologia BMW TwinPower Turbo e iniezione diretta di carburante. I due propulsori combinano il loro carattere sportivo con una rotondità di esercizio eccellente e un’efficienza esemplare.

Il propulsore a otto cilindri da 4,4 litri della nuova BMW 650i Cabrio eroga una potenza di picco di 300 kW/407 CV nel campo di regime tra i 5 500 e i 6 400 g/min e una coppia massima di 600 Newtonmetri, disponibile tra i 1 750 e i 4 500 g/min. L’esclusivo motore con il turbocompressore sistemato nello spazio a V tra le bancate dei cilindri affascina con una spinta che si manifesta molto presto e di lunga durata. La nuova BMW 650i accelera da 0 a 100 km/h in 5,0 secondi. La progressione viene limitata a 250 km/h dall’elettronica del motore. La straordinaria efficienza in questa categoria di potenza del modello top di gamma si manifesta in un consumo medio di carburante nel ciclo di prova UE di 10,7 litri per 100 chilometri e in un valore di CO2 di 249 grammi per chilometro. Nel motore sei cilindri in linea della nuova BMW 640i Cabrio la tecnologia BMW TwinPower Turbo è stata completata dall’iniezione diretta di benzina e dal comando variabile delle valvole VALVETRONIC. Il propulsore da 3,0 litri eroga una potenza di picco di 235 kW/320 CV a un regime di 5 800 g/min e una coppia massima di 450 Newtonmetri, disponibile tra i 1 300 e i 4 500 g/min. Il propulsore permette alla BMW 640i Cabrio di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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