in

Dacia sponsor Udinese Calcio

Tempo di lettura: 3 minuti

Dacia si conferma Main Sponsor dell’Udinese Calcio per le stagioni calcistiche 2011-2012 e 2012-2013. La sponsorizzazione comprenderà il Campionato Italiano di Calcio Serie A TIM e le Coppe Nazionali ed Europee, rafforzando la collaborazione fra le due realtà simbolo nei loro rispettivi settori di successi conseguiti con dinamismo, passione e concretezza.
Dacia rinnova per le prossime due stagioni calcistiche, 2011-2012 e 2012-2013, la presenza come Main Sponsor dell’Udinese Calcio, squadra friulana fra le protagoniste di punta del Campionato di Serie A TIM. La collaborazione fra Dacia e l’Udinese Calcio, iniziata nel 2009, oltre al Campionato di Calcio Serie A TIM, si estende da oggi alle Coppe Nazionali ed Europee, portando il marchio Dacia sulle maglie friulane anche in occasione delle partite disputate in ambito nazionale (TIM Cup) e internazionale.
Dopo la positiva esperienza degli scorsi campionati, Dacia conferma così la sua presenza nello sport italiano per eccellenza, scelto come appropriato contesto di visibilità e promozione della Marca.

Questa sponsorizzazione è terreno d’incontro di due realtà, Dacia e Udinese Calcio, che conseguono importanti successi nei rispettivi settori con un approccio distintivo di dinamismo, concretezza ed essenzialità.

Marca del Gruppo Renault, entrata sul mercato italiano nel 2006, Dacia si è affermata nel corso degli anni come un’evoluta applicazione nel mondo dell’auto della vincente filosofia low-cost, dimostrando una vera e propria capacità pionieristica e anticipando nuovi stili di vita e atteggiamenti di consumo. Con i suoi modelli (Logan MCV, Sandero, Logan Furgovan, Logan Pick-up e Duster) si è, infatti, conquistata in pochi anni, il ruolo di brand di riferimento nel panorama automobilistico in tema di modelli accessibili e di acquisto intelligente, con un’offerta che si posiziona al miglior rapporto qualità-prezzo-spazio. Per garantire questo virtuoso equilibrio nell’offerta prodotto, la Marca ha messo a punto un modello di business “a basso costo” che orienta tutte le scelte aziendali: dalla progettazione alla produzione, fino alla commercializzazione dei prodotti, Dacia mira a raggiungere il valore aggiunto per il cliente che deve trovare nell’auto tutto ciò che è necessario a soddisfare le sue attese ma nulla di superfluo.
L’Udinese Calcio è riconosciuta in Italia e all’estero come un modello ed un esempio a cui ispirarsi per le sue capacità di gestione e organizzazione dell’area tecnica in primis, e dell’intera società in generale. Una gestione oculata ed attenta della Società, caratterizzata da un “modus operandi” sul mercato che non conosce sprechi, ma che punta sui giovani, consente all’Udinese di farsi largo tra i grandi club italiani: serietà e professionalità nelle scelte strategiche, cultura del lavoro trasmessa a tutti i collaboratori, cura dei minimi dettagli, sono gli elementi che rendono la gestione bianconera un modello per l’intero mondo calcistico.
La competenza nella gestione del parco calciatori, la capacità di scoprire talenti in tutto il mondo ed una gestione curata in ogni minimo dettaglio hanno portato l’Udinese ad ottenere negli anni importanti risultati sia a livello di club che di prestazioni dei singoli giocatori.
Nelle ultime stagioni è stata la sola squadra, oltre ai grandi club, ad essere stata consecutivamente iscritta al massimo campionato di calcio italiano. Il prossimo anno infatti disputerà per la 17^ volta il Campionato Serie A TIM e grazie al quarto posto, a quota 66 punti, raggiunto in questa stagione, disputerà il preliminare di Champions League il prossimo agosto, per la sua seconda volta nella storia: si tratta della 9^ partecipazione ad una competizione europea nella storia bianconera.  
L’attuale rosa di Udinese, che anche quest’anno si è confermata come una delle più giovani del massimo campionato italiano, presenta ben 16 giocatori che fanno attualmente parte della rispettiva Squadra Nazionale.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Trofeo Italiano Amatori – Magione

Il duo Yamaha pronto per dare il meglio