X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

A Checa piace Miller ...

Tempo di lettura: < 1 minuto

Miller Motosports Park  (USA), mercoledi’ 25 maggio 2011: la squadra Althea Racing parte oggi per Salt Lake City dove si svolgerà il quinto round del campionato Mondiale Superbike sul circuito Miller Motorsports Park. Come negli ultimi anni, la gara americana e’ programmata per lunedi’ 30 maggio per coincidere con i festeggiamenti del “Memorial Day”. L’evento USA e’ il secondo dei due soli round extraeuropei previsti nel calendario SBK 2011. Uno dei circuiti preferiti dal pilota Althea Carlos Checa. Lo spagnolo ha ottenuto una fantastica doppietta sul tracciato americano nel 2008 ed avrebbe fatto sicuramente la stessa cosa l’anno scorso se non fosse stato fermato da problemi tecnici. Con quattro vittorie conquistate nelle otto gare fino ad ora disputate in questa stagione, Checa ed il suo team sono fiduciosi di poter fare due ottimi risultati a Salt Lake City in questo weekend.

Carlos Checa :”Miller e’ una pista dove mi trovo sempre molto bene, forse e’ il tracciato migliore per me, quello che meglio si adatta al mio stile di guida. Direi che, vedendo come stiamo andando adesso – sia io che la mia moto – possiamo adattarci molto bene alla pista quest’anno. Vedremo quali gomme saranno disponibili e lavoreremo per trovare la combinazione migliore. Mi sento molto fiducioso. Dobbiamo finire quello che non abbiamo potuto concludere l’anno scorso”.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...