X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Mini Red Mudder

Tempo di lettura: 2 minuti

Dean e Dan Caten, meglio conosciuti come la coppia di designer canadesi Dsquared2, presentano oggi a Vienna la loro esclusiva Life Ball Mini 2011. I fratelli gemelli hanno rielaborato la loro MiniCooper S per far sì che fosse pronta per ogni genere di avventura. Tra le sue caratteristiche più evidenti vi sono: la protezione frontale, i proiettori da rally, i finestrini laterali colorati con griglie e la ruota di scorta montata sul portellone posteriore. Ma non è tutto: il telaio rialzato del veicolo e i pneumatici fortemente scolpiti evocano immediatamente un senso di avventura. Allo stesso modo, passando agli interni, i due designer ne hanno esaminato a fondo ogni dettaglio. Se la segnaletica stradale non è chiara, c’è una bussola che vi aiuta a trovare la giusta direzione, mentre i tappetini, realizzati in alluminio strutturato, proteggono gli interni dalla polvere. La foglia d’acero, marchio registrato di Dsquared2 sui poggiatesta in pelle e sulle portiere laterali, completa l’abitacolo di questa robusta Mini di grande stile. Dean e Dan sono entusiasti del risultato: “La nostra MiniRed Mudder’ è al 100 percento Dsquared2”. Stasera questo esemplare unico scivolerà lungo il tappeto rosso del leggendario Life Ball.

Quest’anno vede il costruttore automobilistico Mini offrire per l’undicesima volta il proprio sostegno al più grande evento europeo di beneficenza per la lotta contro l’AIDS. Ogni anno una Mini in esemplare unico viene creata per il Life Ball; i proventi sono destinati a finanziare progetti che combattono l’HIV/AIDS. Dal 2001 più di mezzo milione di euro sono stati raccolti dalla vendita di questi modelli Mini Life Ball appositamente realizzati per conto di AIDS Life. Gery Keszler, il fondatore e organizzatore del Life Ball, è entusiasta di questa lunga collaborazione: “Mini  è stata partner del Life Ball per undici anni ed ogni anno dimostra la sua creatività, il suo entusiasmo e la sua passione per questa buona causa. La Mini Life Ball di quest’anno disegnata da Dsquared2  offre ulteriore e persuasiva dimostrazione di ciò”. Negli anni precedenti, designer come Agent Provocateur, Donatella Versace, Diesel, Missoni e Fianfranco Ferré hanno consentito di collaborare con i propri design ad una Mini Life Ball.

 

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!